
Si definisce Trucco Permanente la dermopigmentazione estetica o correttiva di alcune zone della pelle, che viene eseguita con attrezzature, aghi e pigmenti certificati.
Le zone trattate sono: sopracciglia, occhi, labbra, areola mammaria, cicatrici, cuoio capelluto.
Spesso viene definito trucco “semi-permanente” perché é inteso come una procedura non definitiva, difatti la durata nel tempo è limitata e soggettiva da persona a persona.
Per tatuare le sopracciglia si possono scegliere diverse tecniche di lavoro:
- la tecnica manuale chiamata MICROBLADING viene effettuata tramite l'uso di un manipolo che monta una lama all'estremità e porta il pigmento sotto la pelle.
- con la tecnica di DERMOPIGMENTAZIONE si utilizza invece un'attrezzatura elettro-meccanica, con un manipolo e aghi a cartucce.
In generale l'effetto finale ottenuto è il medesimo, ma l'operatrice sceglierà la tecnica più indicata per ogni cliente, in base a fattori soggettivi come ad esempio la tipologia di pelle o l'effetto desiderato.
No, il trattamento di trucco permanente non va a sostituire il make-up di tutti i giorni, difatti la matita per le sopracciglia vi servirà ancora quando il colore del tatuaggio tenderà a sbiadire col tempo, ma sarà molto più semplice truccarsele perché si ha già una linea guida sotto; e anche il rossetto sarà sempre piu coprente e acceso di un trucco permanente labbra, ma grazie a quest'ultimo le labbra avranno sempre contorni definiti e precisi.
Assolutamente NO, durante la realizzazione si può provare solo un leggerissimo fastidio, ma è tutto molto soggettivo ed è sopportabile da chiunque.
Per effettuare il trucco permanente si utilizzano pigmenti bio-riassorbibili che nel tempo sbiadiscono; questo è fondamentale perché la fisionomia del viso è soggetta a continui cambiamenti nel tempo, che bisogna sempre rispettare riadattando il disegno a quelle che sono le esigenze del momento.
Inoltre, con il passare degli anni anche le mode, i gusti personali e il colore dei capelli cambiano, e quindi l’impiego di questo tipo di pigmento permette di adattarsi ai nuovi canoni estetici.
PRENOTARE è molto semplice! Puoi cliccare il tasto PRENOTA accanto al trattamento scelto e selezionare la data e l'orario disponibile sul calendario. Per finalizzare la prenotazione è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria, tale importo verrà poi scalato al momento del saldo del trattamento Se necessario è possibile rinviare l'appuntamento e relativa caparra avvisando lo studio almeno 3 giorni prima del trattamento (al numero 3474545133 oppure tramite e-mail a: info@sabrinarossi.com). Non è previsto il rimborso della caparra versata in caso di cancellazione totale.